CREDITS
LINKS
GUESTBOOK

DINTORNI

SESTRI LEVANTE

Sestri LevanteFondata, secondo la tradizione, dai Liguri Tigullii e già nota in epoca romana con il nome di Segesta Tigulliorum. Situata nella Riviera ligure di levante, sorge a ridosso di un promontorio roccioso che si protende verso il mare e rimane collegato alla terraferma da una sottile lingua di terra che da origine a due splendide baie,la baia delle favole e la baia del silenzio.
Tra le due baie si sviluppa il centro storico, ricco di storia e monumenti interessanti, colpisce soprattutto per la sua conformazione di piccolo borgo marinaro e la sua magia nelle sere d’estate.

CINQUE TERRE

Cinque TerrePer Cinque terre si intende un tratto di costa frastagliato della riviera ligure di levante, nel quale sorgono cinque borghi o terre e più precisamente, da ovest a est, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Corniglia è l’unica terra che guarda il mare da lontano, si trova sulla cima di un promontorio alto circa cento metri, circondato da vigneti posti su caratteristici terrazzamenti. Per raggiungere Corniglia è necessario salire una lunga scalinata detta Lardarina, costituita da 33 rampe con 382 gradini. Le altre quattro terre, invece, sono borghi marinari con diretto accesso al mare, anche se dalle colline discendono verso di esso, creando una sorta di grappolo di piccole case dai vivaci colori.
Vicoli antichi ed improvvise aperture sull’azzurro mare renderanno indimenticabili le vostre passeggiate, per non parlare della cucina e degli ottimi piatti di pesce fresco che si possono gustare.

PORTOFINO

PortofinoPortofino è considerato uno dei più caratteristici e pittoreschi borghi marinari del mondo, inoltre ospita importanti manifestazioni turistiche e culturali, offrendo una vita sociale interessante.
Per il suo innegabile fascino, nel Golfo di Tigullio e a Portofino in particolare, sono state girate negli anni ’90 diverse pellicole cinematografiche italiane e straniere.
Nel suo piccolo porto approdano le barche e gli yachts di molti vip italiani e stranieri, che hanno così reso Portofino, uno dei centri della dolce “vita” estiva.
Una vera perla nascosta fra le protettive scogliere, un borgo incantevole che non si può mancare di visitare.

Casarza Ligure – Sestri Levante
Tel. +39 331–1121593 - +39 338–3891507
cf: cntcrn72b57i693f
Facebook Twitter Google Plus Pinterest Foursquare